
Collab. modellaz. MEP con SBW per HW2 di RSG e Foster+Partners
Modellazione MEP
Shura Island | Arabia Saudita
Collaborazione alla modellazione MEP con MODIT e DVA per StoneBathwaer, Red Sea Global e Foster+Partners, del complesso turistico di lusso a Shura Island, in Arabia Saudita.
Si è proceduto nella modellazione impiantistica nel comparto Hotel East 4 sotto il coordinamento di StoneBathwear e DVision Architecture.
La collaborazione ha riguardato la parte MEP dei bagni delle guestroom e delle ville nel complesso dell'intervento più ampio richiesto da Red Sea Global per la costruzione di un resort di lusso sulla costa del Mar Rosso, sotto la direzione artistica di Foster+Partners.
La complessità del lavoro non è consistita nella mera esecuzione della modellazione MEP dei bagni, bensì nel riuscire a rispettare gli standard richiesti per trasporto e montaggio: la posizione di ogni singolo tubo, connettore e trave di bordo, infatti, è stata ampiamente discussa e coordinata con gli altri progettisti internazionali al fine di evitare problemi di disallineamento e di montaggio una volta arrivati in cantiere.
​​​
In collaborazione con:
​
​
​
​
​
Fonti:
https://www.fosterandpartners.com/news/designs-for-shurayrah-island-in-the-red-sea-revealed
https://www.redseaglobal.com/en/our-destinations/the-red-sea/shura-island
Ambito:
Turismo di lusso​
​
Ubicazione:
Shura Island (SA)
​​
Data:
Luglio 2024