
Classrooms 3.0
Education 3.0 - Bando Iscol@ 2018
Cagliari | Italia
Education 3.0 è un termine generico utilizzato dai teorici dell'educazione per descrivere una varietà di modi per integrare la tecnologia nell'apprendimento.​
Education 3.0 implica una confluenza di neuroscienze, psicologia cognitiva e tecnologia dell'istruzione, spesso utilizzando la tecnologia digitale e mobile basata sul web, comprese app, hardware e software. Invece di vedere la tecnologia digitale come un concorrente degli attuali modelli di insegnamento, Didattica 3.0 significa abbracciare attivamente le nuove tecnologie per aiutare attivamente gli studenti ad apprendere in modo efficiente. Lo scrittore Michael Horn lo descrive come il passaggio "dall'istruzione di massa all'istruzione su misura attraverso l'apprendimento misto", un metodo quindi flessibile per aiutare studenti con background e abilità diverse.
Con Education 3.0, le classi si allontanano dal metodo tradizionale, concentrandosi sull'apprendimento interattivo condiviso, con sessioni di domande e risposte, recensioni, quiz, discussioni e laboratori.
​
Ambito:
Edilizia scolastica
​
Ubicazione:
Escalaplano (CA)
​
Data:
Febbraio 2018